\\ Home Page
Benvenuto in www.mezzenzana.it:
LinkLog
WebLog
A San Giorgio su Legnano si è svolta la Celebrazione del 25 Aprile con una buona presenza di cittadini. Discorso ufficiale del Sindaco e dell'Anpi. Lettura di una poesia di Italo Calvino da parte degli studenti delle Elementari (Letizia, Obed, Aurora)
A San Giorgio su Legnano si è svolta la Celebrazione del 25 Aprile con una buona presenza di cittadini. Discorso ufficiale del Sindaco e dell'Anpi. Lettura di una poesia di Italo Calvino da parte degli studenti delle Elementari (Letizia, Obed, Aurora)
Sabato 18 giugno 2011 alle ore 10.30 presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio su Legnano, SILVIA e MATTEO, si sposano: TANTISSIMI AUGURI!!!!
AUGURI A TUTTI, SPECIALMENTE A CHI NE HA PIU' BISOGNO!!!
Per festeggiare la nomina delle DOLOMITI a Patrimonio dell'UNESCO, quest'anno ho trascorso 9 giorni ad Alba di Canazei, Hotel VILLA CRISTINA.
Di Roby51 (del 02/08/2008 @ 22:57:04, in RICORDI, linkato 1507 volte)
Oggi in ricordo e per onorare la memoria di GIACOMO SCACCABAROZZI, mi sono recato con SILVIA, MATTEO, GIORGIO e CLELIA in val Formazza ai rifugi CLAUDIO e BRUNO e 3A, gestiti dalla O.M.G. (Operazione Mato Groso) di Don AMBROGIO.
COMUNICATO STAMPA
AL’ANPI di San Giorgio su Legnano partecipa al dolore dei famigliari per la scomparsa del partigiano EUGENIO LAMBERTINI, classe 1914.
IL RICORDO DEL PRESIDENTE dell'ANPI
Ciao Eugenio,
la mia, le nostre generazioni, non hanno fatto la Resistenza, l’abbiamo vissuta attraverso le parole, gli insegnamenti, i ricordi di parenti e amici, che ne hanno tenuta viva in noi la memoria.
Grazie per il contributo che Tu, come altre centinaia di migliaia di italiani,
hai avuto il coraggio di donarci per sconfiggere il nazi-fascismo, per ridare all’Italia dignità, libertà, giustizia, democrazia.
Quando ci raccontavi alcune delle tue azioni, senza spavalderia, senza superbia, ci sembrava di essere lì anche noi ad aiutarti, a condividere con te le paure, le angosce, i successi del momento.
E quando ti chiedevamo il nome degli altri partigiani, ci spiegavi che non li conoscevi, che nessuno sapeva il nome di un altro, per paura che in caso di arresto
qualcuno sotto tortura potesse rivelarli,
mettendone in pericolo la vita.
Ci mancherai!
Ci mancherà la tua presenza il 25 aprile:
anche quando non potevi esserci eravamo certi di ricevere una tua telefonata,
con cui ci spiegavi che anche tu eri lì,
con il cuore, con il pensiero, anche tu eri lì con noi, a cantare BELLA CIAO,
a gridare
VIVA IL 25APRILE!
VIVA LA RESISTENZA!
A San Giorgio su Legnano si è svolta la Celebrazione del 25 Aprile con una buona presenza di cittadini. Discorso ufficiale del Sindaco e dell'Anpi. Lettura di brani da parte degli studenti delle Medie (Sara e Laura: Aria di libertà di Calamandrei) e delle Elementari (Matteo, Clara, Laura, Alessandro, Beatrice, Giuseppe, Sara C, Sara B, Davide, Eleonora, Annalisa, Martina, Iacopo, Kevin, Alice, Fabio, Milena, Deborah: La guerra di Piero di De Andrè, Blowin' in the wind di Bob Dylan, lettere di condannati a morte).
We're eating!!
27 GENNAIO 2009
SE QUESTO E' UN UOMO
Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case;
Meditate che questo è stato:
Ripetetele ai vostri figli:
Primo Levi
Art. 1.
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
Art. 2.
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
Art. 3.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Art. 12
La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.
Sei un parente?
chiedimi il tuo albero genealogico
giro del LAGO di VARESE -
i murales di ARCUMEGGIA
il CAMPO DEI FIORI
ALPE DEVERO
A fine ottobre ci siamo finalmente recati a Mantova per visitare la città e la mostra del Mantegna. Abbiamo trascorso due bellissime giornate di sole fra i monumenti della città dei Gonzaga e abbiamo avuto la fortuna di aver scelto un confortevole agriturismo pochi chilometri fuori Mantova a Cesole, confortati da un ambiente semplice e tranquillo grazie a Maria Rosa Lazzarini e alla Sua famiglia. AGRITURISMO LA ROVERE.
_______________________________
Ad aprile agriturismo VILLA DAMA vicino a Gubbio: non perdetelo!!
_______________________________
____________________________________
www.statistichelilla.it
_____________________________
www.legnanobasket.it ____________________________________
www.basketcanegrate.it
____________________________________
vi aspettiamo!!!
|
|